domenica 22 giugno 2014

Carona - Laghi Gemelli

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post, ma dopo aver trovato la mia "direzione" (per rifarmi al post -direzioni-), il tempo per tenerlo vivo si è drasticamente ridotto.. vedrò subito di rimediare :)

Inizia la bella stagione, il solstizio d'estate è appena trascorso ed ora in vista delle lunghe giornate perchè non godersi una bella passeggiata all'aria fresca e pulita della montagna?

Una bella escursione in giornata in zona Bergamo, valle Brembana è la conosciuta Carona-rif. Laghi Gemelli. Ormai l'ho fatta un mesetto fa e le foto mostreranno ancora l'abbondante neve presente in quota a fine maggio! 

Il sentiero parte dalla sponda sinistra orografica del lago artificiale di Carona (1105 m s.l.m.) e percorre il sentiero 211. Il profilo altimetrico non permette molti defaticamenti, se non quando si giunge al lago Marcio (1840 m s.l.m.) e si continua ancora fino all'ultimo "strappetto" finale che porta al rifugio Laghi Gemelli (1961 m s.l.m.).

Lago Marcio (1840 m s.l.m.)

Magnifiche distese di crocus.


  


Rifugio Laghi Gemelli (1961 m s.l.m.)

2 commenti:

Romeo ha detto...

Auguri per la tua direzione - che sia tu colei che dirige oltre che essere diretta dal caso e dalla necessità che ti hanno messo sulla via che stai percorrendo.
Belle le foto della passeggiata in montagna!

silWietta ha detto...

Grazie mille!

Si procede sempre con le redini ben salde perchè volere qualcosa è potere di raggiungere l'obiettivo prefissato ;)

Complimenti per il tuo blog, focus.rom offre notevoli spunti di riflessione interessanti!

Silvia