lunedì 28 ottobre 2013

Arrampicata a Varenna

Sabato 26/10: all'inaugurazione del nuovo muro di arrampicata nel mio "vecchio" liceo mi incontro con Alex e Giorgia, cui avevo dato una mezza parola per un giretto in falesia nel pomeriggio. Dopo una settimana passata da mezza influenzata (e non è che sia tutto guarito nemmeno ora), la pigrizia era tanta, le energie non al massimo, ma i mitici insistono =D in realtà ci sarebbe anche Diego, non l'ho mai incontrato, ma sarebbero in tre, il quarto sarebbe utile per formare due coppie... allora mi dico, "bè, con il sole che c'è oggi, stare a casa è un delitto!"
Salutiamo il mitico Elio, professore di ed. fisica nel liceo, ma soprattutto artefice, mentore e guru della nostra passione per l'arrampicata, mangiamo un boccone (!!!! panzerotto + arancino... si sa mai che vengano meno le energie!) e partiamo. Passo da casa a fare veloce lo zaino, prendo una corda e via, destinazione Piona... strada facendo però ci rendiamo conto che arrivare fino in cima al lago di Como ci porterebbe via troppo tempo e decidiamo così di fermarci alla falesia di Varenna.

C'ero già stata, la prima volta un mesetto fa, bella spiaggetta........sì, spiaggetta, MA DOVE SEI FINITA?!? Realizziamo mordendoci le labbra che le piogge dei giorni passati si sono portate via la spiaggetta che c'era. Ci diciamo, bè, qualche sasso c'è, mal che vada ci si appende alla catena che è stata messa apposta per quando il livello del lago si alza.

Io, terrorizzata dall'acqua che potesse bagnare la mia corda, ok, è dry, ma cmq preferirei restasse asciutta (ringrazio la premura con cui Alex e Giorgia la recuperavano finito il tiro, - "vi lovvo" - cit.) =P odiando le onde anomale che arrivavano a bagnarci i piedi poco dopo che al largo transitavano battelli, aliscafi e imbarcazioni ringrazio tutti per il divertimento.
Abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio, caldo e soleggiato (il lusso di poter stare in canottiera a fine ottobre!) =)

Ecco qualche foto!


Situazione a fine settembre (foto di sx) e sabato (foto di dx).
Spiaggetta, DOVE SEI FINITA?!? =D
Diego e più lontano Alex, in azione!

I ragazzi! Facce contente =P
Bella vista mentre si va in alto.
Alex e Giorgia che meticolosamente appendono il tutto,
soprattutto per non bagnare la corda. =))

Giorgia lanciatissima sul tiro più difficile della giornata.

Ed infine un tramonto spettacolare con la sottoscritta al telefono. =)

2 commenti:

Daniela ha detto...

Bellissime foto! Il posto sembra davvero affascinante, mi prenoto per il prossimo giro (sempre che sia da quelle parti) :-)

silWietta ha detto...

Ela!!! dai dai che la prima volta che torni qui si organizza! Il posto merita davvero ;) anche se credo che fino alla prossima estate (inoltrata) la tanto amata spiaggetta non si farà vedere..